SETTIMANA EUROPEA RIFIUTI DAL 17 AL 25 NOVEMBRE 2018

13/11/2018

SETTIMANA EUROPEA RIFIUTI DAL 17 AL 25 NOVEMBRE 2018
Il Comune di Ronciglione, aderisce per il secondo anno alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) che si terrà da 17 al 25 novembre 2018 ed avrà quale tema centrale “i rifiuti pericolosi”.
Nello specifico il comune aderisce con i progetti :
  •  “A scuola di RAEE”: progetto finalizzato ad insegnare agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Gli studenti dell' Istituto Comprensivo M.Virgili  saranno protagonisti di un programma che unirà alle attività di informazione sui RAEE anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED)   realizzata con il supporto della GEA srl che ritirerà i rifiuti RAEE, raccolti dalle classi, per smaltirli correttamente presso l'Isola Ecologica.                            
  • " Fai il pieno d'olio" : Distribuzione gratuita di taniche per la raccolta dell'olio esausto. Sensabilizzazione sull'importanza della raccolta dell'olio esausto e sui danni ambientali dovuti al non corretto conferimento e smaltimento di tale rifiuto.

Documenti

  1. progetto RAEE